domenica 14 dicembre 2008

"La scuola ricomincia navigando", un nuovo progetto per l'uso sicuro del web a scuola

L'UNICEF sponsor dell'iniziativa del Comune di Roma
Roma, 25 settembre 2007 - "La scuola ricomincia navigando" è il nuovo progetto a sostegno della navigazione protetta dei minori sul web e della sicurezza informatica della Presidenza del Consiglio Comunale di Roma, in collaborazione con Polizia Postale e delle Comunicazioni, UNICEF Italia, SicuramenteWeb - l'iniziativa ideata da Microsoft Italia per riaffermare l'impegno dell'azienda "per un mondo digitale migliore" -, Newsgeneration (lo spazio di informazione di Radio 1 dedicato al mondo dei giovani), e l'Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma.

Il progetto, presentato in occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, interesserà le scuole secondarie di primo grado del Comune di Roma, coinvolgendo insegnanti e studenti in attività didattiche e ludiche (tra cui anche la registrazione e la pubblicazione online di un video sul tema della navigazione in Internet), per promuovere - a partire proprio dai banchi di scuola - un uso consapevole e responsabile della Rete.

La presentazione al pubblico e alla stampa avverrà lunedì 1° ottobre 2007 presso l'Aula Giulio Cesare in Piazza del Campidoglio, sede del Comune di Roma, con inizio alle h. 11.

Interverranno:
Marco Verzaschi, Sottosegretario di Stato alla Difesa
Mirko Coratti, Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Roma
Maria Coscia, Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma
Domenico Vulpiani, Direttore del Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni
Roberto Salvan, Direttore Generale dell'UNICEF Italia
Pierpaolo Taliento, Direttore Business & Marketing di Microsoft Italia
Alma Grandin, conduttrice di Newsgeneration - Radio 1 (moderatrice)

La conferenza stampa sarà preceduta, dalle h. 10 alle h. 10.45 e sempre all'Aula Giulio Cesare in Campidoglio, da una lezione inaugurale del progetto "La scuola ricomincia navigando" sui temi della sicurezza online, con il coinvolgimento attivo di alcuni studenti di scuola secondaria di primo grado.



http://www.unicef.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3679

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.