venerdì 12 dicembre 2008

DOMENICA 14 DICEMBRE “MONTECITORIO A PORTE APERTE” CONCERTO DELLA BANDA DELLA GUARDIA DI FINANZA.

Domenica 14 dicembre, "Montecitorio a porte aperte", l'iniziativa della Camera dei deputati che prevede l'apertura del Palazzo alle visite del pubblico, una volta al mese, per l'intera giornata. L’accesso al Palazzo è possibile, continuativamente, dalle ore 10.00 alle 18.00 con l'ingresso dell'ultimo gruppo di visitatori fissato alle ore 17.30. In piazza Montecitorio, alle 11,00, concerto della Banda della Guardia di Finanza. L’esibizione sarà diretta dal Maestro Gino Bergamini.
Per partecipare alle visite a Montecitorio è sufficiente presentarsi all'ingresso principale del Palazzo negli orari previsti.




Domenica 14 dicembre “Montecitorio a porte aperte”
Concerto della Banda della Guardia di Finanza

Domenica 14 dicembre, "Montecitorio a porte aperte", l'iniziativa della Camera dei deputati che prevede l'apertura del Palazzo alle visite del pubblico, una volta al mese, per l'intera giornata. L’accesso al Palazzo sarà possibile, continuativamente, dalle ore 10.00 alle 18.00 con l'ingresso dell'ultimo gruppo di visitatori fissato alle ore 17.30. In piazza Montecitorio, alle 11,00, si svolgerà il concerto della Banda della Guardia di Finanza. L’esibizione sarà diretta dal Maestro Gino Bergamini.
In particolare, il programma prevede brani di: G. Verdi (Marcia dall’opera “Ernani”); G. Verdi (Valzer Brillante); G. Verdi (Va’ Pensiero dall’opera “Nabucco”); A. Vessella (Vecchia marcia militare); O. Di Domenico (Gli accademisti); G. Puccini (Nessun Dorma); Denza (Funiculì Funiculà); Berlin (Bianco Natale); A. D’Elia (Marcia d’Ordinanza).
Per partecipare alle visite a Montecitorio è sufficiente presentarsi all'ingresso principale del Palazzo negli orari previsti. La visita, guidata e per gruppi, si snoda lungo un itinerario storico-artistico che comprende tra l'altro: l'Aula, con i pannelli del Fregio di Sartorio che decora l’emiciclo illustrando le vicende epiche del popolo italiano e recentemente restaurati; il "Velario", imponente decorazione liberty di circa 800 metri quadrati in rovere di Slavonia, vetro colorato e ferro; il "Transatlantico", salone che deve il suo nome all’illuminazione a plafoniera, caratteristica delle navi transoceaniche; il Corridoio dei busti ed alcune tra le più belle sale di rappresentanza, quali la Sala della Lupa e la Sala Aldo Moro.
http://leg16.camera.it/serv_cittadini/553/554/14647/22092/documentotesto.asp

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.