giovedì 2 aprile 2009
"Scuole per Kyoto"
Sostenibilità ambientale: al via il progetto "Scuole per Kyoto"
Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, e l’assessore provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella, presentano il progetto "Scuole per Kyoto", che sarà promosso dall’Amministrazione provinciale nelle scuole superiori di Roma e del territorio. Queste attività rientrano tra le 7 sfide per la sostenibilità contenute nel Piano di azione che è stato definito "Provincia di Kyoto".
L’iniziativa si articola in un percorso formativo-dimostrativo per sensibilizzare i ragazzi in materia di sostenibilità dello sviluppo e di risparmio energetico.
L’obiettivo principale è quello di promuovere e diffondere la conoscenza e approfondire le tematiche energetiche e ambientali, con le loro connessioni e interdipendenze, tra i giovani delle scuole.
Il progetto "Scuole per Kyoto" punta a focalizzare problemi e a proporre soluzioni pratiche legate all’abbattimento delle emissioni climalteranti, con una particolare attenzione all’efficienza energetica, all’uso delle fonti rinnovabili, alla mobilità sostenibile e al ciclo dei prodotti e dei rifiuti.
Gli studenti, a partire dal mese di ottobre 2009, saranno coinvolti in un percorso organizzato e coordinato dal Kyoto Club,
(continua alla U.R.L. http://www.provincia.roma.it/news/sostenibilit%C3%A0-ambientale-al-il-progetto-scuole-kyoto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.