domenica 12 aprile 2009

LA RETE SOLIDALE DELLE SCUOLE D’ITALIA PER L’ABRUZZO


Roma, 9 aprile 2009
Considerato l’alto numero di offerte di aiuto e solidarietà per la comunità scolastica abruzzese pervenute agli uffici del MIUR da tutta Italia, questo Ministero ha deciso di attivare la casella e-mail: lascuolaperlabruzzo@istruzione.it.

L’obiettivo è quello di raccogliere tutte le proposte e realizzare un Piano nazionale di aiuto e intervento a medio-lungo termine che permetta di garantire un sostegno concreto ed efficace per gli insegnati, gli studenti e le loro famiglie nel loro percorso di ripresa della normale vita scolastica.

Le scuole di tutta Italia possono inviare le loro proposte e offerte di solidarietà di varia natura (ospitalità degli studenti, gemellaggi tra scuole, progetti educativi da realizzare direttamente sui luoghi colpiti o in differenti sedi, attività estive, materiale didattici, testi vari, …).

Inoltre, è stato aperto un Conto Corrente speciale a cui poter effettuare donazioni a favore della ricostruzione delle scuole in Abruzzo. Tutti coloro che volessero contribuire possono utilizzare il seguente codice IBAN:

MINISTERO ISTRUZIONE - LA SCUOLA PER L'ABRUZZO


IBAN: IT-06-S-07601-03200-000095897930


Oltre alla realizzazione del Piano nazionale di interventi a favore delle scuole dell’Abruzzo, è stato attivato anche un conto corrente per effettuare donazioni a favore della ricostruzione dell’Università dell’Aquila, anch’essa danneggiata dal sisma.

Il Codice IBAN da utilizzare è il seguente:

MIUR PRO UNIVERSITA' DELL'AQUILA


IBAN: IT-42-N-07601-03200-000095897989

Fonte: http://www.pubblica.istruzione.it/news/2009/avviso090409.shtml

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.