domenica 11 gennaio 2009
Per le Università, i Centri di Formazione, le Aziende e per gli insegnanti che lavorano con i alunni dai 3 ai 18 anni, far parte della rete NEAC offre la possibilità di partecipare attivamente alle esperienze di ricerca ed innovazione nell’ambito della cultura alimentare, e fra l'altro avranno:
• L’opportunità di avere una conoscenza più approfondita sulle metodologie innovative ed essere in grado di avviare e sviluppare progetti di cultura alimentare.
• Uno spazio permanente per incontri, dibattiti, valutazioni, scambi di esperienze educative, non solo in modo virtuale, attraverso il sito Internet della rete, ma anche in modo fisico, partecipando ai diversi meeting internazionali che si terranno.
• Strumenti per scambiarsi idee, lavori, pratiche educative, ossia uno spazio virtuale dove figurino le migliori pratiche d’insegnamento.
• La possibilità di ricevere ed usare materiale didattico sui temi principali adattati alla specifica età degli alunni ed ai curricula delle scuole di ogni paese.
• Accesso alle informazioni riguardanti le istituzioni, i progetti ed il materiale didattico relativo alla cultura alimentare, che consentiranno di conoscere i progetti e le attività che vengono sviluppate nei vari paesi europei.
• Incontrare partner per avviare progetti nell'ambito delle azioni Comenius 1 e 2.
http://www.neac.eat-online.net/italia/home.htm
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.