venerdì 5 giugno 2009
Seminario di studi : le riforme migliorano la scuola?
Si svolgerà lunedì 8 giugno alle 15 presso il Centro Congresso della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Sapienza Università di Roma il seminario dal titolo “Le riforme migliorano la scuola?”.
L’iniziativa ripropone una riflessione sulla questione cruciale nella scuole italiane di oggi, a partire dai risultati presenti nel volume “Scuole in azione tra equità e qualità. Pratiche di ricerca in Sociologia dell’educazione”di Luciano Benadusi, Orazio Giancola e Assunta Viteritti.
All’incontro, coordinato da Maria Giovanna Musso (Università “Sapienza” di Roma), interverranno Luigi Berlinguer del Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), Maddalena Colombo (Università Cattolica, Milano), Andrea Gervaso (Fondazione Agnelli), Mario Morcellini (Università “Sapienza” di Roma), Giorgio Rembado (ANP, Associazione Nazionale Presidi), Micaela Ricciardi (Dirigente scolastico), Roberto Serpieri (Università “Federico II” di Napoli).
Il seminario si aprirà con i saluti di Luciano Zani, (Preside della Facoltà di Sociologia) e Fabrizio Battistelli (Direttore DIeS) e si concluderà con l’intervento di Luciano Benadusi (Università “Sapienza” di Roma).
http://www.comunicazione.uniroma1.it/testo.asp?id=2621
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.