venerdì 20 febbraio 2009

Problemi di connettività? M-Lab di Google offre test fai-da-te!



Gli occhi del mondo intero puntati adosso, nel giorno in cui un banalissimo errore umano ha messo in standby il più famoso motore di ricerca web, non hanno certamente rallentato l’attività di Google, che continua ininterrottamente a sfornare applicazioni e servizi web.
Uno degli ultimi tool introdotti (presentato nientemeno che da Vinton Cerf) tocca un tema delicato come la Net Neutrality: Measurement Lab comprende infatti una serie di test per verificare la velocità della propria connessione e per controllare se un determinato ISP (Internet Service Provider) stia bloccando o rallentando il traffico prodotto da applicazioni come BitTorrent.
Come scrive ReadWriteWeb, nel suo annuncio Google non prende direttamente una posizione sulla neutralità della rete, tuttavia fa riferimento all’importanza di mantenere gli utenti di Internet “ben informati su ciò che ottenengono quando quando sottoscrivono una connesione a banda larga


(continua alla U.R.L. http://www.googlisti.com/2009/02/18/problemi-di-connettivita-m-lab-di-google-offre-test-fai-da-te.html )

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.