sabato 15 novembre 2008

Sirio porta on line l'orientamento.

Servizio Informativo Istruzione, Diritto allo Studio e Formazione della Regione Lazio.

Scegliere quale scuola superiore frequentare o quale facoltà seguire dopo le scuole superiori non è mai una scelta facile. Ancor più difficile è capire cosa fare per entrare nel mondo del lavoro.
I progetti di orientamento e le competenze che vengono chieste ad orientatori ed esperti sono diventate, specialmente per quanto riguarda l'aspetto universitario, sempre più complesse. L'autonomia universitaria e la riforma accedemica del 3+2 hanno portato alla moltiplicazione dei corsi di laurea e dei percorsi specialistici. Questo fatto ha reso la scelta post-diploma molto più difficile. Nel frattempo però gli strumenti per l'orientamento a disposizione degli studenti si sono affinati anche in internet. La Regione Lazio, all'ultimo Campus Orienta, ha presentato una nuova piattaforma per l'orientamento degli studenti, con test on line rivolti a studenti delle scuole medie e superiori. Strumenti accessibili cliccando su Siriorient@, un sistema dedicato predisposto da Sirio, il portale dell’assessorato regionale all’Istruzione.

http://www.sophia.it/app/WebObjects/News.woa/wa/site?uid=dhoGhURGZx%2FAqAoF&page=magazine&iss=17586&dli=13004468&srv=757&art=37444

http://www.orientamento.sirio.regione.lazio.it/cgi-bin/sirio2/sirio2.cgi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.